SOUTHDRONE

Siamo i professionisti nel mondo dei droni

La storia di southdrone

La nostra azienda nasce nel 2019 dalla voglia di trasformare una passione, quella per il pilotaggio remoto, nel lavoro del futuro. Il nostro obiettivo è sempre stato e continua ad essere quello di fissare nuovi standard qualitativi per la formazione e i servizi professionali con UAV.

Dalla fondazione ad oggi abbiamo formato centinaia di allievi, sia in corsi base che in corsi professionalizzanti. Svolgiamo ogni giorno servizi di fotogrammetria, termografia, passaggio di cavi per il cablaggio della fibra ottica, ispezione di manufatti quali ponti coperture capannoni industriali e ispezioni eoliche e multispettrali. L’ampia gamma di specializzazioni che ci contraddistingue ci ha permesso di diventare un punto di riferimento in Sicilia ed anche all’infuori dell’Isola, collaborando con alcune tra le maggiori aziende del territorio nazionale nei settori delle Telecomunicazioni e delle Infrastrutture.

Il Team

MARCO ANTONINO MAIORANA AMMINISTRATORE SOUTHDRONE

Marco Antonino Maiorana

Amministratore

Geometra specializzato nell’Information Tecnology, è a capo di società che vantano la registrazione di vari brevetti.
In qualità di imprenditore, inoltre, rileva il BIC Sicilia Srl (Business Innovation Center) di Catania, portandolo a livelli di eccellenza.
Appassionato di droni, costituisce Southdrone, della quale è amministratore unico.

CRISTINA CIVELLO AMMINISTRAZIONE SOUTHDRONE

Cristina Civello

Responsabile amministrativa

Riferimento immancabile per tutti i suoi colleghi, grazie alla sua attenta supervisione permette il normale e corretto svolgimento dei servizi amministrativi. Si occupa, inoltre, della gestione dei corsi di formazione.

VANESSA REDIGOLO

Vanessa Redigolo

Responsabile commerciale

Public relations instancabile, mette a disposizione dell’azienda la sua innata capacità comunicativa per mantenere contatti continui e puntuali con gli allievi e i clienti Southdrone. Si occupa, inoltre, dell’acquisizione clienti.

MICHELE CERVELLIONE PROJECT MANAGER SOUTHDRONE

Michele Cervellione

Project manager e Responsabile Southdrone Palermo

Istruttore di volo di aeromobili a pilotaggio remoto UAV e pilota di aeroplano in possesso del brevetto PPL, è responsabile del centro di formazione: pianifica e gestisce la programmazione dei corsi e ne cura anche l’aspetto didattico.

DAVIDE GHELIA

Davide Ghelia

Topografo e UAV flight instructor

Geometra, con diversi anni di esperienza nel settore topografico, specializzato nel campo dell’aerofotogrammetria e nell’elaborazione digitale 3D. È il tecnico che si occupa dell’esecuzione materiale dei rilievi.

ANTONINO CATARA SOUTHDRONE

Antonino Catara

Social Media manager

Esperto di comunicazione, gestisce abilmente le pagine social e il sito Web della società con capacità e attenzione, mantenendo sempre aggiornata la promozione dei servizi del gruppo Southdrone.

DANIELA DE FRANCISCI

Daniela De Francisci

Responsabile Amministrativa Southdrone Palermo

Esperienza maturata nel campo delle vendite e nel contatto con le pubbliche amministrazioni, si occupa della gestione amministrativa della base di Palermo ed anche della comunicazione con la clientela.

MATTEO ACCETTA

Matteo Accetta

UAV Flight instructor

Giovane e preciso, è cresciuto insieme a Southdrone fino a diventarne un membro imprescindibile. Si occupa della formazione pratica degli allievi, che prepara al meglio per tutte le situazioni di volo.

Le Sedi

BIC Sicilia

Incubatore di aziende

BIC Sicilia è un incubatore d’impresa situato a Catania, nel quale crescono e vengono valorizzate più di 300 tra Start-Up e PMI.
La struttura dispone, tra le altre cose, di una superficie coperta di oltre 7500 mq e di una superficie aperta di oltre 23000 mq.
Grazie alle sue peculiarità il BIC Sicilia si adatta perfettamente allo svolgimento teorico e pratico dei corsi Southdrone.

Aeroclub Palermo

Aeroporto Boccadifalco

L’aeroporto “Francesco e Giuseppe Notarbartolo” di Palermo-Boccadifalco e l’Aeroclub “Beppe Albanese” ospitano la nostra sede nel capoluogo siciliano. Situato ad oltre 100 m sul livello del mare, l’aeroporto Boccadifalco sorge nell’omonimo quartiere e prosegue la sua attività dal 1931. Negli anni è stato aeroscalo militare e civile e durante il secondo dopoguerra si attestò addiritttura come terzo aeroporto nazionale per traffico di passeggeri.

Campo Volo

Campo di addestramento pratico

Il vero fiore all’occhiello per Southdrone è rappresentato dal campo volo sito a Paternò, l’unico completamente privato dell’intera Sicilia.

Con una superficie di oltre 10000 Mq, il campo è a completa disposizione degli allievi, che possono così esercitarsi e prendere sicurezza nel pilotaggio degli UAV.